Infiltrazione Eco Guidata dell'Anca


L'artrosi è una delle patologie più dffuse, in particolare nella popolazione di età media e senile, riscontrabile in oltre l'80% delle persone oltre i 50 anni, anhe se soltanto il 30% circa degli individui con alterazioni radiografiche di tipo artrosico presenta una significativa sintomatologia dolorosa. Clinicamente il paziente presenta limitazione nei movimenti, scrosci e crepitii udibili alla mobilizzazione dell'articolazione. Il dolore nelle fasi iniziali della malattia è di lieve entità ed incostante, presentandosi in occasione dell'utilizzo dell'articolazione interessata e comparendo in occasione di sforzi: nelle fasi avanzate il dolore può diventare subcontinuo o continuo e persistere anche a riposo o nella notte.
In aggiunta alla tradizionale fisioterapia ed ai farmaci analgesici/antiinfiammatori, è possibile effettuare, in ambito specialistico, le infiltrazioni intraarticolari, in grado di portare le sostanze medicamentose direttamente all'interno dell'articolazione ammalata.
Attualmente viene utilizzato prevalentemente acido ialuronico, che ha una funzione lubrificante sulla cartilagine articolare.
L'iniezione, che dura circa un minuto, viene eseguita in assoluta sicurezza econdo un'innovativa tecnica che si avvale dell'ecografia e che assicura che, senza utilizzare radiazioni, il farmaco raggiunga l'interno dell'articolazione, pena la non efficacia dell'infiltrazione.
Questo trattamento restituisce serenità ed efficienza a chi soffre di artrosi e di altre malattie reumatiche dell'anca, fornisce risultati durevoli per anche più di sei mesi senza alcun effetto collaterale e può essere periodicamente ripetuto per mantenere il risultato ottenuto.

Perchè rivolgersi a noi

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare nell’arco di pochi giorni le richieste di esami e terapie, assicurando: efficienza, efficacia, imparzialità e professionalità.
Tutto questo in un ambiente cordiale, sereno e protettivo, rispettando la riservatezza di ciascuno.

I nostri specialisti

Prof. Fabio Lazzaro
Prenota la tua visita chiamando il numero 0371 - 432391